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La nostra parola d’ordine: Electronic banking con competenza e passione!
Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 – 12:00 | 13:30 – 17:00
Il vostro partner svizzero per servizi professionali informatici.
Sviluppiamo soluzioni di pagamento e piattaforme multibancarie da oltre 30 anni e tra i nostri clienti contiamo più di 3000 aziende di tutti i settori. Per questo motivo attribuiamo grande importanza alla sicurezza dei nostri software bancari, nonché agli ambienti IT su cui vengono installati i nostri prodotti che contengono dati sensibili.
Ecco perché vi possiamo offrire una soluzione globale in grado di proteggere nel miglior modo possibile l’infrastruttura IT da eventuali attacchi di cybercriminalità.
I nostri specialisti IT analizzano il vostro ambiente IT esistente mediante una valutazione dettagliata e possono elaborare un concetto perfettamente adattato alle vostre esigenze. Un ruolo centrale è svolto dall’analisi dei vostri sistemi per quanto riguarda gli aspetti di sicurezza. Gli esperti di sicurezza informatica del nostro team sono in grado di mostrarvi esattamente i punti di forza e di debolezza del vostro sistema.
In base a queste conoscenze, siamo in grado di offrirvi una soluzione IT completa e su misura rispetto alle vostre esigenze. È possibile collocare l’infrastruttura IT presso la vostra sede, mantenendo i server esistenti o, in alternativa, offrendovi una soluzione esclusivamente in cloud (Microsoft Azure o Amazon Webservices (AWS)). Naturalmente, queste tecnologie possono anche essere combinate, offrendovi una soluzione ibrida con server parzialmente locali nella vostra sede e server perfettamente collegati in rete in un contesto di server cloud.
Possiamo occuparci della vostra intera infrastruttura server o, a seconda delle vostre esigenze, solo di singole aree di essa, della vostra rete aziendale, delle vostre stampanti, del firewall, della WLAN e configurare per voi le postazioni di lavoro con le relative applicazioni. Questo vi permette di occuparvi del vostro core business, mentre noi ci assicuriamo che i vostri sistemi funzionino senza problemi e siano regolarmente sottoposti a controlli e manutenzione.
Il nostro obiettivo è quello di ottenere la massima sicurezza contenendo i costi il più possibile. Tale equilibrio è una sfida per ogni azienda e siamo lieti di aiutarvi in questo progetto.
Nelle sezioni seguenti vi informeremo sui singoli prodotti, che possono essere facilmente acquistati separatamente o combinati tra loro, fino ad arrivare a una soluzione IT completa e all’avanguardia.
Il Move to Cloud è il processo di migrazione dei servizi IT digitali, delle applicazioni e delle risorse IT della vostra azienda. La migrazione può essere parziale o completa verso un sistema basato sul cloud.
La migrazione al cloud è importante per qualsiasi azienda. I vantaggi di un’infrastruttura basata sul cloud includono una celere evoluzione, una migliore disponibilità e prestazioni. È stato dimostrato che il ROI (ritorno sull’investimento) è migliore rispetto a una soluzione locale on-premise.
È importante tenere presente che una migrazione di questo tipo deve essere pianificata meticolosamente e testata a fondo, in modo da non subire interruzioni o problemi durante la fase di produzione del core business.
La soluzione più semplice è quella di contattarci in modo che noi possiamo verificare le vostre necessità, analizzare lo stato attuale dell’infrastruttura e sviluppare per voi un concetto perfettamente adattato alle vostre esigenze. Questa analisi mostrerà se la soluzione cloud (MS Azure o AWS) sia il concetto giusto per voi o se sia preferibile l’ambiente IT locale.
Vi forniamo una tempistica e una strategia chiaramente definite che comprendono una dettagliata attuazione e gestione dell’infrastruttura cloud, in modo da ottimizzare anche i costi.
Scegliendo noi come partner, potrete realizzare i vostri processi di migrazione al cloud in modo rapido ed efficiente. Le nostre soluzioni cloud sono strutturate in modo trasparente e possono essere interamente amministrate dalla nostra società, ma voi avrete in ogni momento pieno accesso ai vostri dati e alle vostre risorse IT.
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L’outsourcing dell’IT significa affidare l’IT a un fornitore esterno di servizi IT. Il fornitore si occupa dell’amministrazione, della gestione e del funzionamento del vostro ambiente IT e dei servizi IT, sulla base di un contratto di assistenza (SLA) personalizzato in base alle vostre esigenze.
Oggigiorno, ogni PMI necessita di un’infrastruttura informatica ben funzionante. Numerosi sistemi e programmi vengono utilizzati quotidianamente per le attività giornaliere. Pertanto, è molto importante la manutenzione dell’intero ambiente, ma anche dei singoli componenti, eseguita in maniera ricorrente e affidabile. Nel caso di molte piccole imprese, assumere personale informatico e specialisti IT è poco conveniente, perché i costi sono molto elevati (costi del personale, costi di formazione e aggiornamento in un mondo informatico in continua evoluzione). Di conseguenza, è molto difficile far funzionare l’IT nel modo in massima sicurezza e senza subire grandi interruzioni. Di frequente il personale IT interno non dispone di un know-how sufficiente perché non è specializzato adeguatamente. Succede spesso che una sola persona debba occuparsi dell’intero sistema informatico, il che può essere altrettanto problematico se la persona non è disponibile a causa di vacanze o altre assenze.
L’outsourcing è un modo sicuro e affidabile per ridurre i costi di gestione e di calcolarli facilmente. Qualora il vostro ambiente IT funzioni perfettamente, anche i vostri processi principali e le vostre operazioni quotidiane saranno supportati in modo redditizio. I vostri dipendenti possono concentrarsi pienamente sul loro lavoro e il rendimento aumenta.
Se dovesse sorgere un problema, il personale può sempre contare su un’assistenza informatica professionale per risolvere il problema in modo efficiente.
Gestiamo una PMI nel settore del software e dell’IT da oltre 30 anni e pertanto conosciamo molto bene le esigenze del settore IT.
Saremmo lieti di poterci presentare personalmente a voi e di illustrarvi le possibilità di outsourcing IT.
Siamo a vostra disposizione per una consulenza personalizzata.
È possibile anche esternalizzare solo una parte dell’IT, a seconda delle proprie esigenze, grazie alle seguenti opzioni:
Ciò include quanto segue:
I vostri vantaggi:
I vostri server e le vostre workstation sono costantemente monitorati e curati con i necessari aggiornamenti e patch di sicurezza. In questo modo potrete concentrarvi appieno sulle vostre attività quotidiane, mentre i nostri esperti IT si occuperanno dei vostri sistemi e, allo stesso tempo, i vostri costi IT si ridurranno, in quanto i costi per il vostro reparto IT e la sua formazione saranno ridotti al minimo.
Ciò include quanto segue:
I vostri vantaggi:
Disponete della giusta strategia di backup
I vostri dati sono protetti secondo i più alti standard di sicurezza
Avete la possibilità di scegliere in modo flessibile se archiviare i dati localmente, online o in entrambi i modi
Impatto minimo sulle vostre attività quotidiane in caso di perdita di dati
Ciò include quanto segue:
I vostri vantaggi:
Il firewall è sempre aggiornato. In questo modo gli attacchi vengono bloccati immediatamente e la vostra azienda non viene colpita in alcun modo.
Ciò include quanto segue:
I vostri vantaggi:
La protezione antivirus è sempre aggiornata. Gli attacchi vengono immediatamente bloccati e prevenuti, ad esempio i cosiddetti attacchi Trojan di crittografia e Trojan di ricatto. L’utente viene informato su eventi insoliti.
Necessitate di un’assistenza informatica una tantum o periodica, da remoto o in loco, durante o al di fuori dell’orario d’ufficio?
Con il nostro servizio di assistenza IT, potrete rilassarvi e lasciare che siano noi a occuparci dei vostri problemi informatici. I nostri esperti IT certificati e con esperienza forniscono assistenza per i vostri server, PC, stampanti e per la vostra rete, anche 24 ore su 24 (24×7), se lo desiderate. Saremo lieti di consigliarvi su questioni quali l’acquisto di nuovi prodotti hardware, il recupero di hard disk danneggiati, ecc.
Vi occorre assistenza informatica a domicilio?
Analizziamo le vostre necessità informatiche in casa e siamo lieti di fornirvi consulenza in loco, ad esempio per problemi di connessione a Internet, di sistema operativo o di applicazione.
Per i privati, i nostri servizi IT includono quanto segue:
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L’argomento della sicurezza informatica è molto importante per ogni azienda. Una perdita di dati o un attacco hacker possono avere gravi conseguenze e compromettere lo sviluppo di un’azienda. In caso di un eventuale uso improprio, i dati sensibili e non protetti possono cadere nelle mani di terzi, causando un danno considerevole alla reputazione e in generale all’azienda, con danni di vasta portata per la sua reputazione.
Gli attacchi alle aziende si verificano quotidianamente e non è facile garantire una protezione efficace contro gli attacchi. Anche le aziende e le organizzazioni presumibilmente più protette vengono violate e infettate da malware. Questo significa anche che la sicurezza assoluta è illusoria. Tuttavia, le PMI e le aziende sono tenute a fare tutto il possibile per rendere quanto più arduo possibile l’accesso ai sistemi e ai dati da parte di hacker e malintenzionati.
Con il nostro IT Security Check per le PMI, approfondiamo la conoscenza della vostra infrastruttura IT ed eseguiamo un’ispezione e un’analisi completa del vostro ambiente IT. L’analisi consisterà in un rapporto completo sui rischi, una valutazione dei rischi, una mappatura delle vulnerabilità, segnalazioni e un riepilogo dei problemi.
Vi forniremo un elenco dettagliato degli aspetti critici della sicurezza, comprese le versioni del software installate sulla rete e gli aggiornamenti di sicurezza necessari. Inoltre, valuteremo e analizzeremo in loco tutti i server e le workstation della vostra azienda. In questo modo potremo determinare se sussistono problemi con questi dispositivi.
Utilizziamo queste informazioni per creare un piano dal quale si evince la necessità di intervenire. Stabiliamo un ordine di priorità per i punti critici e, in generale, classifichiamo i problemi in base alla loro importanza.
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Con Microsoft 365 non solo si ottiene l’ultima versione di Microsoft Office (Outlook, Word, Excel, PowerPoint, ecc.), ma anche molti altri vantaggi.
Con Microsoft 365, infatti, è possibile disporre di una soluzione economica per il server di posta elettronica (Exchange online) o di un’opzione per l’archiviazione dei dati con OneDrive. Il vantaggio di SharePoint è che è possibile accedere ai dati da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento o lavorare contemporaneamente in gruppo. Non si è più legati alla sede aziendale e non si hanno problemi di dislocazione, se questo rappresenta un vantaggio per l’azienda.
La funzione TEAMS ha rapidamente conquistato il ruolo di strumento di comunicazione pratico e semplice per riunioni online all’interno della vostra PMI fra i vostri dipendenti o con aziende partner esterne, clienti o consulenti esterni.
Negli ultimi anni è emersa una chiara tendenza nel mondo del lavoro. Molte aziende permettono di lavorare in home office, in un modello ibrido o completamente in home office e pertanto TEAMS, con la sua funzione di videotelefonia, è diventato sempre più importante per consentire la comunicazione interna o le riunioni.
Alcune funzioni principali di Microsoft 365 sono:
Contattateci per verificare con noi se Microsoft 365 sia conveniente per voi e vi porti un significativo valore aggiunto.
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